«
»

Keyword Advertising - Gestione campagne Adwords

Il Keyword Advertising riguarda la predisposizione di campagne pubblicitarie su circuito Adwords che permettono alle aziende di essere rintracciate dai propri prospects in modo immediato ed efficace, soprattutto in occasione del lancio di un nuovi prodotti o eventi promozionali.

La strategia di Keyword Advertising è un'importante leva del Web Marketing perché vi permette di comunicare direttamente con il target specifico prescelto, e di farlo nel momento in cui l'utente è interessato a ricevere informazioni riguardanti quel particolare argomento. Infatti gli utenti appartenenti al target prescelto( in base a ricerche mirate nel web su parole chiave attinenti il prodotto o il servizio di proprio interesse) individuano facilmente la vostra azienda che in modo chiaro e inequivocabile soddisferà le loro esigenze di ricerca.

Interact, nella predisposizione di una campagna di Web Marketing, è in grado di utilizzare al meglio il Keyword Advertising, proponendo alle aziende delle campagne mirate, altamente personalizzabili e performanti. Il circuito Google Adwords è lo strumento di Keyword Advertising più utilizzato al mondo, seguono Yahoo! Search Marketing, Microsoft adCenter e Miva. La pianificazione di una campagna promozionale online attraverso la piattaforma Adwords consente di aumentare notevolmente la visibilità, veicolare più traffico verso il sito e realizzare azioni di branding avanzate.

Vantaggi di una campagna Pay per click

  • Target definito - messaggio specifico e mirato
    Il messaggio pubblicitario è mirato verso i possibili clienti
  • Costo proporzionale al numero di click
    In una campagna Pay per Click il costo non dipende dalla visualizzazione del messaggio pubblicitario, ma dipende dal numero di click che portano gli utenti sul sito di riferimento. L'azienda pagherà solamente i click dell' utente, avendo quindi la certezza di aver raggiunto il target e di averlo spinto a compiere un'azione specifica
  • Velocità nelle realizzazione
    Una campagna Pay per Click può essere concepita ed avviata in poco tempo
  • Generazione di lead e contatti
    Una campagna di Keyword Advertising può permette facilmente di generare nuovi contatti appunto perché rivolta a un target mirato che ha specifiche esigenza informative
  • Il budget per la campagna limitato e predefinito
    Una campagna Pay per Click permette di stabilire un budget predefinito senza la necessità di una quota minima.
  • Le campagne pubblicitarie limitate nel tempo
    La campagna pubblicitaria avrà una data inizio e una data di fine, e si può stabilire anche in quali giorni mostrare la pubblicità ed in quali no.
  • Modifiche in tempo reale del messaggio e delle parole chiave prescelte
    Il sistema di Keyword Advertising permette di modificare il messaggio pubblicitario in tempo reale. Allo stesso modo si possono variare le parole chiave prescelte in base alle quali il messaggio compare nel motore di ricerca.
  • Controllo e monitoraggio della spesa
    Reportistica dettagliata sul numero di click che la campagna pubblicitaria ha ricevuto, in modo da conoscere in ogni momento il costo della campagna in atto.

Le fasi principali di una campagna Pay per Click (PPC) predisposta da Interact sono:

  • Analisi dei servizi/ prodotti e dell' attività che il cliente vuole pubblicizzare.
  • Analisi dei concorrenti e delle campagne pubblicitarie intraprese dalla concorrenza.
  • Ideazione dei messaggi pubblicitari più idonei alla campagna.
  • Analisi e selezione delle parole chiave mirate alla più alta efficacia.
  • Monitoraggio quotidiano per verificare l'efficacia della campagna.
  • Analisi delle statistiche di accesso al sito da parte dei visitatori.

Contatta sales@interact.it