Showcase

  • CIA video istituzionale sc
Cliente:
CIA: Confederazione Italiana Agricoltori
Video istituzionale per CIA

Confederazione Italiana Agricoltori realizza video per la VII Assemblea elettiva

CIA - Confederazione Italiana Agricoltori aveva la necessità di realizzare un video istituzionale di presentazione dei servizi e delle attività che offre a tutta la categoria di settore con l'obiettivo di coinvolgere ed emozionare il pubblico del convegno (VII Assemblea elettiva di Cia-Agricoltori Italiani) e far sentire tutti gli iscritti CIA parte di un progetto grande ed importante.

Realizzazione

Per raggiungere il risultato richiesto, Interact si è occupata di tutte le fasi realizzative del video dall'ideazione, all'organizzazione, alla produzione e post produzione. La struttura narrativa del video scelta da Interact insieme al committente prevedeva un montaggio emozionale di materiali di repertorio e nuove riprese effettuate presso la sede CIA di Roma.

A completamento: un tappeto musicale selezionato ad hoc; un voice over di commento realizzato da una nostra speaker professionista su testo fornito dal Committente; elementi grafici e testuali in sovrimpressione sul video in chiave di sintesi visiva concettuale (dati, parole chiave, etc.).

Attività operativa:

Una giornata di riprese presso la sede CIA di Roma con troupe cine-tv e relative attrezzature (telecamera professionale FULL HD, cavalletto e Drone leggero per voli cittadini) con l'ausilio delle seguenti figure professionali:

  • 1 Regista
  • 1 Direttore Fotografia/Operatore video
  • 1 Operatore Drone
  • 1 Assistente

Interact si è occupata anche della realizzazione della grafica 2D del video (elementi grafici di riferimento - sigla, sottopancia, logo, etc.)

Conclusione

Il video realizzato ha una durata finale di 7 minuti in formato .mp4 HQ. In questo caso abbiamo curato il progetto sin dalla sua ideazione, abbiamo ascoltato e raccolto le esigenze del cliente proponendo uno stile di montaggio dinamico ed emozionale. Abbiamo utilizzato soprattutto materiali d'archivio che sono stati integrati con le nuove riprese della sede di roma acquisite da noi con drone leggero per voli cittadini. Abbiamo proposto una grafica delicata ma d'impatto e una musica molto coinvolgente, voce calda non troppo istituzionale.