Servizi

  • Servizi di Video Streaming e Live Webcasting

Video Streaming e Live Webcasting

Per pubblicare i vostri contenuti video live e on-demand su PC e dispositivi mobile

I servizi di Video Streaming e Live Webcasting di interact rappresentano una soluzione completa e affidabile per pubblicare i vostri contenuti video su PC e cellulari in modalità live e on-demand. In modo scalabile, efficace e sicuro potrete organizzare la trasmissione di Web TV, Web Radio, eventi musicali, culturali e sportivi, congressi, presentazioni aziendali, campagne pubblicitarie, senza preoccuparvi di infrastrutture, logistica e tecnologie ma solo focalizzandovi sui vostri contenuti e sul vostro pubblico.

Scopri la nostra Offerta per i Tuoi streaming live su PC e Mobile

I vantaggi dei nostri servizi di Video Streaming e Live Webcasting:

  • Un servizio personalizzato di Video streaming per la trasmissione di contenuti audio/video (in modalità Live e on Demand) su PC o telefonini con possibilità di scelta del formato di visualizzazione (Windows Media, Flash, RealMedia e H.264)
  • Una rete ottimizzata per la distribuzione video in grado di offrire la migliore qualità di trasmissione
  • Il supporto di CDN mondiali quali Akamai per la distribuzione a livello internazionale;
  • Supporto ed assistenza dedicati
  • Statistiche in tempo reale
  • Servizi accessori quali: podcasting audio e video; opzioni interattive (videochat, presentazioni con sincronizzazione di slide, testi, immagini; soluzioni DRM per la protezione dei contenuti

Architettura solida e affidabile
Il servizio di Video Streaming è strutturato per garantire la massima affidabilità, versatilità e scalabilità di servizio. Tutte le piattaforme di streaming sono ridondate e monitorate 24/7. La nostra Server Farm è interconessa con Akamai, il maggior Content Delivery Network del mondo.

Massima flessibilità
La distribuzione multiformato (Windows Media, Real, QuickTime, MP3, Flash Video, 3gpp,mp4) vi permette di raggiungere tutte le tipologie di utenti Web e garantire contemporaneamente l'accesso dai terminali mobile.

Helpdesk dedicato
Il servizio di helpdesk vi da accesso a supporto e assistenza dedicati sia via telefono che via mail durante gli orari di ufficio.

Reportistica in tempo reale
Grazie agli strumenti di reportistica avanzata potrete monitorare in tempo reale lo stato del servizio di streaming e la fruizione da parte degli utenti: i contenuti più richiesti, la durata media delle visite, i picchi di utenza, i formati richiesti e molti altri parametri, anche personalizzabili.

Servizi accessori

  • Podcasting
    Arricchisce i vostri servizi streaming con l'attivazione di podcast audio e video, tramite un servizio completo che comprende la produzione e postproduzione delle tracce sonore e video, la produzione dei feed RSS e l'hosting presso la nostra server farm
  • DRM
    Protegge i vostri contenuti e permette l'attivazione di servizi di tipo pay-per-view e on-demand (es. affitto, affitto con possibilità di rinnovo, vendita), sia su formati Windows Media (Windows Media DRM ASP), sia su formati RealMedia, tramite un apposito plug-in.

Live Webcasting

Il servizio di Live Webcasting offerto da Interact garantisce la registrazione continua di un flusso TV in modalità live. Il servizio di Live Webcasting permette di gestire eventi live di qualsiasi dimensione e complessità, che va dall'allestimento e organizzazione delle riprese fino alla distribuzione all'utente finale.

Il servizio di Live Webcasting garantisce la registrazione continua di un flusso TV in modalità live secondo i criteri temporali definiti dall'utente e l'archiviazione a intervalli orari (ogni ora o fine di ora) delle clip registrate. I contenuti possono essere codificati tramite codec diversi a seconda delle esigenze del cliente (Windows Media, RealMedia, MainConcept H.264).

I servizi di Live Webcasting offerti da Interact permettono di:

  • Archiviare dei contenuti radiotelevisivi in formato digitale tramite codec Windows Media, RealMedia, MainConcept H.264
  • Configurare tramite applicazione Windows le impostazioni di codifica (formati file, codec, bitrate e così via)
  • Configurare tramite interfaccia Web di gestione i folder di destinazione dei file registrati, la ricorrenza delle registrazioni e i criteri di denominazione dei file registrati
  • Sovrapporre le clip registrate: grazie all'utilizzo del software Osprey SimulStream è possibile sovrapporre la fine di una registrazione con l'inizio della successiva, evitando in questo modo qualsiasi perdita di contenuti.

Programmazione oraria

I servizi di Live Webcasting offerti da Interact permettonodi programmare la registrazione dei contenuti radiotelevisivi secondo criteri temporali definiti dall'utente. La singola programmazione è un evento definito da una data e un orario di inizio, una data e un orario di fine e da altri parametri che possono variare a seconda del tipo di programmazione adottata. Ogni sessione di registrazione è legata ad una programmazione specifica.


I tipi di programmazione standard previsti dai servizi di Live Webcasting offerti da Interact permettono:

  • Simply Schedule - Programmazione singola
    La programmazione singola è il tipo più semplice di programmazione oraria. Consente di impostare unicamente le date e gli orari di avvio e termine delle registrazioni ed è indicata, ad esempio, per spettacoli televisivi occasionali.
  • IntervalSchedule - Programmazione a intervalli
    Questo tipo di programmazione permette la registrazione dei contenuti radiotelevisivi ad intervalli regolari. Le date e gli orari di avvio e fine definiscono il periodo in cui la programmazione è attiva, mentre la durata delle registrazioni e il loro avvicendamento vengono specificati da parametri quali lunghezza (espressa in secondi, ad esempio "3600" significa che la registrazione durerà un'ora) e intervallo (che definisce l'attesa tra due registrazioni, ad esempio "3600" significa che la registrazione successiva inizierà dopo un'ora da quella precedente).
    La programmazione a intervalli è particolarmente indicate per il monitoraggio vero e proprio: attraverso la configurazione di due programmazioni IntervalSchedule è ad esempio possibile alternare la registrazione di spezzoni live.
  • WeekdaySchedule - Programmazione giornaliera
    La programmazione giornaliera permette di impostare la registrazione in modo tale che si ripeta nei giorni della settimana selezionati.

Interact offre anche soluzioni di video services per lo streaming video tramite modalità di noleggio.

Per maggiori informazioni contatta sales@interact.it

Bookmark and Share