News

  • ForumPa_2011_interact_Partecipazione_interact
18.05.2011
news

Forum Pa 2011: 22° edizione

La vittoria dei numeri al forum PA 2011

Dal 9 al 12 maggio si è svolto, alla Nuova Fiera di Roma, il FORUM PA 2011. Interact era presente con il suo stand in collaborazione con Eurel e Write System.

L'evento ha ospitato:

  • Oltre duecento amministrazioni e dieci giurie di esperti del settore che si sono offerti per premiare i progetti presentati ai numerosi congressisti intervenuti per l'occasione.
  • Circa trecento espositori, tra amministrazioni e aziende, che hanno partecipato attivamente al Forum presentando le loro soluzioni e i loro servizi ottimizzati per razionalizzare e migliorare le attività della PA per i cittadini.

Un'attenzione particolare va agli oltre 37.000 visitatori che hanno gremito, nella 4 giorni di fiera, i padiglioni, i workshop e le varie platee allestite per le circa 500 ore di formazione gratuita sui temi della riforma e i possibili interventi tecnologici per migliorare la Pubblica Amministrazione; un numero significativo se consideriamo la convergenza economica e politica sui tagli delle spese di comunicazione alle amministrazioni in quest'ultimo periodo.

In tema con la mission del Forum, Interact ha presentato la Videoassemblea, una soluzione che consente la distribuzione delle sedute consiliari in video straming live attraverso un'interfaccia web estremamente intuitiva, con la possibilità di indicizzare i contenuti migliorando la ricerca dei diversi video attraverso una serie di filtri e permettendo tramite una piattaforma di encoding e distribuzione di contenuti video lo streaming in contemporanea su pc, iPhone e iPad.

Interact ha implementato la Videoassemblea al sistema di voto elettronico di Eurel per offrire un bundle di soluzioni ottimanali per la Pubblica Amministrazione ed i singoli Enti Locali.

Interact ha presentato un mix di soluzioni mirate, per un'offerta che fosse perfettamente in linea con le tematiche espresse nella fiera.

  • Il Digital Asset Management (DAM) che permetterà alla Pubblica Amministrazione Centrale e ai singoli Enti Locali di ottimizzare e razionalizzare le attività. Il DAM si presta perfettamente alle esigenze della "messa in RETE" e quindi della dematerializzazione degli asset della PA che siano essi contenuti audio, video o testo ottimizzandone l'archiviazione, la modifica, l'indicizzazione e rendendoli più facilmente frubili.
  • Il Digital Signage, una soluzione creata per offrire servizi al cittadino in modalità interattiva, tramite totem touch screen e display in modo tale da rendere le informazioni e le documentazioni completamete fruibili da un web browser in remoto.
  • I siti web per la Pubblica Amministrazione e gli Enti Locali nel rispetto delle regole dettate dal nuovo CAD (Codice dell'Amministrazione Digitale) sull'accessibilità, trasparenza, navigabilità e conforme agli standard del W3C al quale il CMS proprietario Xmanager risponde grazie a interfacce web intuitive, possibilità di raccogliere, produrre, pubblicare ed aggiornare le informazioni in modo lineare e rapido, gestire con un'unica applicazione diversi canali di comunicazione, dal web tradizionale ai portali Mobile alla Web TV.

L'evento è stato per l'azienda una riprova dell'impegno profuso per migliorare negli anni l'offerta di soluzioni pensate ad hoc per la Pubblica Amministrazione; durante i 4 giorni lo staff Interact grazie alla disponibilità e professionalità mostrata è riuscito ad accrescere e rafforzare una rete di potenziali clienti da una parte e partner dall'altra per arricchire ed acquisire sempre più know how da investire nelle nuove offerte di prodotti e servizi per un mercato che solo adesso si sta aprendo al cloud computing.

Guarda le foto dell'evento su flickr.

CERCA LE NEWS IN ARCHIVIO
scegli una data
Categorie: