News

  • RFF 2013
24.09.2013
news

Sito web Roma Fiction Fest 2013

Interact per l'edizione del Roma Fiction Fest 2013

L'edizione 2013 RFF vede Interact come partner tecnologico di APT (associazione produttori televisivi), per la comunicazione web e content management del sito web romafictionfest.org .

Dopo l'edizione 2012, nella quale l'APT ha avviato un percorso di innovazione nella comunicazione on-line con il restyling del sito e del logo RFF, quest'anno la redazione del festival internazionale ha affidato ad Interact l'integrazione di nuove features amplianto l'architettura dell'informazione con l'aggiunta di nuove sezioni e e ottimizzando la gestione dei contenuti.

Per ottimizzare e razionalizzare le pubblicazioni dei contenuti, Interact ha sviluppato un'applicazione per la piena sincronizzazione tra il content management system e i flussi di approvazione e pubblicazione dei contenuti. Questa feature consente una maggiore autonomia di pubblicazione e gestione da parte dello staff del festival.

L'applicazione di sincronizzazione ha apportato anche dei miglioramenti nella gestione e organizzazione dei contenuti testuali e multimediali tramite il DAM (digital asset management), un modulo applicativo fondamentale per l'evento perchè permette una gestione granulare a diversi livelli d'accesso a cartelle stampa, accreditamenti on-line e contenuti multimediali realizzati durante il festival tramite area risevata.

Per offrire maggiori informazioni e dare valore aggiunto al sempre crescente numero di utenti on line, in questa edizione il sito web di RFF offrirà agli utenti la possibilità sia di scaricare che sfogliare on-line il catalogo della VII edizione che fino alle scorse edizioni era disponibile solo in modalità cartacea. Il catalogo conterrà tutte le schede ed informazioni relative sia agli eventi in programmazione che agli ospiti. Per la pubblicazione del catalogo online è stato utilizzata un'applicazione che permette di sfogliare un file pdf su pc e dispositivi mobile.

Inoltre è stata aggiunta una sezione dedicata alle "edizioni precedenti" nella quale è possibile consultare le photogallery e le recensioni relative ai concorsi ed alle premiazioni.

Come nella precedente edizione il sito web di RFF è integrato su una piattaforma hosting in cloud computing che permette alte performance ed affidabilità durante i 5 giorni del festival, periodo in cui si prevedono alti picchi di accessi.

In tal modo RFF ha raggiunto un alto livello di notorietà internazionale fondendo la comunicazione tradizionale con la tecnologia, il web design e la comunicazione on-line, riuscendo così ad offrire ai propri utenti una VII edizione del festival più interattiva e moderna.

CERCA LE NEWS IN ARCHIVIO
scegli una data
Categorie: