«
»

Registrazione sui motori di ricerca e directory

I motori di ricerca sono lo strumento più efficace per aumentare il traffico verso il proprio sito, generando più dell'80% dell'intero traffico web. I principali Motori di ricerca attualmente risultano essere: Google, Yahoo e Bing.

Mentre Google non necessita di una registrazione vera e propria ( motore di ricerca Crawler-based) ma permette solo si segnalare il sito, gli altri motori di ricerca presuppongono la registrazione vera e propria.
Non appena le pagine ottimizzate sono state caricate sul server, quindi è necessario passare alla fare successiva: la loro segnalazione e registrazione sui motori di ricerca. La registrazione sui motori di ricerca è un'operazione delicata, che può influire moltissimo sull'efficacia della promozione ed è importante che venga eseguita da personale altamente qualificato.

Oltre alla registrazione sui motori di ricerca è importante anche segnalare le pagine indicizzate sulle directory ed altri tipi di aggregatori. Infatti esistono numerose directory e aggregatori di notizie, più di trecento, molti dei quali dedicati a specifici temi o argomenti che possono risultare molto utili per la generazione di traffico e per il posizionamento sui motori di ricerca (SEO).

L 'attività svolta da Interact comprende:

  • Segnalazione pagine del sito e registrazione sui motori di ricerca
  • Individuazione delle Directory e degli aggregatori di interesse per il campo di attività della vostra azienda.
  • Registrazione e creazione account
  • Segnalazione pagine di interesse
  • Monitoraggio e reportistica sul traffico generato e sul posizionamento sui motori di ricerca

Contatta sales@interact.it

Bookmark and Share