Showcase

  • Sviluppo applicazioni Tablet IPad per Enel
Cliente:
Enel
iPad APP

iPad Web Application

Interact si è occupata dello sviluppo di un'iPad App per Enel in collaborazione con Corriere della Sera.

L'applicazione, conforme al nuovo standard HTML 5, riunisce la nuova campagna Enel e l'iniziativa Frammenti di Storia in un'unica video library.

Esigenza:
valorizzare l'offerta comunicativa di Enel tramite le potenzialità dei nuovi strumenti multimediali.

Obiettivi:
realizzare la prima applicazione ottimizzata per iPad per valorizzare i tanti contenuti multimediali presenti nell'archivio Enel.

Realizzazione:
interact ha realizzato, basandosi su una lunga esperienza nella progettazione e nello sviluppo di webTv e mobileTV, un video magazine interattivo per iPad basato sullo standard HTML5.

L'applicazione sfrutta tutte le principali caratteristiche del nuovo device di Apple e si ispira alle più innovative realizzazioni dei principali magazine mondiali, consentendo anche la condivisione dei contenuti sui principali social network.

Tramite l'applicazione è possibile vedere sul proprio iPad il nuovo spot Enel, che vede tra i protagonisti Federica Pellegrini, e tutta la serie di video Frammenti di Storia (disponibile a questo indirizzo per gli utenti web).

L'applicazione è stata lanciata in Italia in concomitanza con il lancio dell'iPad in Italia e del relativo adattamento del Corriere della Sera, sponsorizzata da Enel, che contiene un link diretto all'applicazione.

L'applicazione per iPad segna quindi il passaggio da una landing tradizionale (utilizzata nella maggior parte delle campagne) ad una brand experience completa ed avvolgente, in grado di suscitare una maggiore interesse. Inoltre, la maggior parte degli utenti iPad di Enel si connette in WiFi, consentendo una maggiore qualità dei video e quindi una migliore esperienza complessiva.